Vandalizzato il parco giochi di Borgo d'Ale
Chiusa l'area dei bagni pubblici
Vandalizzato il parco giochi di Borgo d'Ale
Vandalizzato il parco giochi di Borgo d'Ale
Era già accaduto tempo addietro e adesso si sta ripetendo, purtroppo con maggiore frequenza e maleducazione, che il bagno dedicato ai fruitori del parco giochi Borgobimbi di Borgo d'Ale, in particolare per i bambini, sia oggetto di forte maleducazione nell'uso e, allo stesso tempo, di vandalismo alle apparecchiature igienico sanitarie. "Vengono smontati i pezzi dei componenti del gabinetto- spiega il sindaco Pier Mauro Andorno - , i tovaglioli igienici di carta buttati tutti per terra (e nel vaso) e sopra fatti (schifosamente) i "bisogni corporali" (il più di adulti), srotolata la carta igienica a dismisura e buttata (anche proprio conficcata) nel vaso fino ad intasarlo; c'è anche chi si ritiene in diritto di far pipì nel lavandino.
È tutto veramente assurdo, indecente ed incivile. Ora stiamo provvedendo alla disotturazione del vaso e fognatura, alle necessarie riparazioni e sanificazione di tutto il bagno.
Abbiamo un bel parco giochi per i bambini con relativi servizi igienici, che teniamo con cura. Chiediamo a tutti di darci una mano avendo cura dei beni pubblici che usiamo, perché rimangano in buono stato e si conservino bene per la loro fruibilità. Non si vuole di continuo intervenire per rimettere a posto le cose vandalizzate e male utilizzate, né tanto meno dover chiudere le strutture.
Si chiede buona educazione, civiltà, buon senso nell'uso dei beni e bagni pubblici".
Leggi anche: Un albero cade e schiaccia tre vetture a Borgosesia