Vandali al cimitero: indignazione a Cigliano

Rovinati i fiori sulle lapidi dei caduti e persino un teschio finto su una panchina.

Vandali al cimitero: indignazione a Cigliano
Pubblicato:

Vandali al cimitero: indignazione a Cigliano. Rovinati i fiori sulle lapidi dei caduti e persino un teschio finto su una panchina.

Vandali al cimitero: indignazione a Cigliano

Come riporta nuovaperiferia.it nella notte tra giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre 2019, qualcuno ha deciso di distruggere i fiori posti davanti alle lapidi dei Caduti di tutte le guerre. Quelle lapidi presenti lungo il viale di via Moncrivello che conduce al cimitero di Cigliano. Il sindaco del paese, Diego Marchetti infuriato questa mattina, venerdì 1 novembre 2019 tuona: “Sono degli imbecilli”.

“Sono degli imbecilli”

Il commento integrale del primo cittadino di Cigliano, Diego Marchetti:

"Hanno distrutto i crisantemi che avevamo posto davanti alle lapidi di ogni caduto. Noi Amministratori comunale ora stiamo andando a sistemare lo scempio che qualche incivile o qualche ragazzino, anche se me ne vergogno di definirli tali perché sono dei veri e propri imbecilli che non hanno rispetto per i morti, dunque credo che non abbiano rispetto neanche per i vivi. Io esprimo tutto il mio disprezzo di fronte ad un gesto simile. Un sacrilegio che ogni anno si verifica. Quest’anno, addirittura, questi incivili hanno messo un teschio su una panchina. Vergogna!”

La gallery dei danni dell'incivile blitz su nuovaperiferia.it.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali