Cronaca

Valanga ad Alagna sulle piste da sci: un uomo in codice rosso

L'allerta valanghe è alto dopo le abbondanti nevicate

Valanga ad Alagna sulle piste da sci: un uomo in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Apprendiamo da fonte 118 che una valanga si è abbattuta in queste ore ad Alagna sulle piste da sci.

Uomo in codice rosso

Al momento si sa che un uomo, non  è specificato se stesse sciando o meno, è sicuramente stato coinvolto, è stato soccorso e portato in ospedale in codice rosso, ma fortunatamente non sarebbe in pericoli di vita.

La foto è di repertorio.

Il rischio valanghe

Il rischio valanghe era già alto per via delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi ed ora l'aumento delle temperature potrebbe aggravare la situazione. In mattinata infatti è stata segnalata un'altra valanga a Pila che però non ha coinvolto nessuno.

Sciava fuori pista

Aggiornamento: La caduta della valanga si è verificata nei pressi del canale di Giachetti, da Zube al vallone d’Olen. Dalle poche informazioni disponibili si sa che l'uomo stava sciando fuori pista nel comprensorio del Monte Rosa. L'uomo si trova all'ospedale Maggiore di Novara.

Ancora disagi dopo le nevicate

Del resto nell'alta Valsesia ci sono state diverse slavine e frane con paesi isolati come in val Sermenza ci sono ancora frazioni e centri isolati. Ci sono stati problemi anche con la fornitura di energia elettrica e le strade provinciali in riapertura, ma non ancora del tutto percorribili.

Seguici sui nostri canali