ASL Vercelli

Vaccino Covid: fascia 12-19 senza prenotazione da lunedì 26 luglio

I giovani potranno essere vaccinati nei centri vaccinali di Santa Chiara a Vercelli e del Teatro Pro Loco di Borgosesia.

Vaccino Covid: fascia 12-19 senza prenotazione da lunedì 26 luglio
Pubblicato:

Da domani, lunedì 26 luglio, i giovani tra i 12 e i 19 anni potranno essere vaccinati senza prenotazione nei centri vaccinali di Santa Chiara (Vercelli, Via Farini) e del Teatro Pro Loco (Borgosesia, Via Sesone).

Verificare la disponibilità del vaccino all'hub

Dal momento che il vaccino attualmente autorizzato per la fascia 12-18 anni è Pfizer (nelle scorse ore l’Ema ha approvato anche l’uso del vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni), prima di recarsi presso un hub per l’accesso diretto è importante verificare che sia in fase di somministrazione quel giorno presso il centro vaccinale scelto uno dei vaccini autorizzati per l’età interessata. A tal proposito ci si può rivolgere ai numeri dell'infoline dedicata: 334 6211743 - 366 9357045 (Lunedì - Venerdì | 09.00 - 15.00).

La vaccinazione con accesso diretto sarà garantita compatibilmente con le disponibilità delle dosi e sarà consentita sia a chi non ha ancora aderito alla campagna vaccinale sia a chi si è già registrato sul portale www.ilpiemontetivaccina.it. Per questi ultimi non sarà necessario cancellare la prenotazione/adesione, in quanto sarà il sistema a farlo in automatico dopo l’avvenuta vaccinazione.

I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione. L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovranno essere consegnati per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore.

Seguici sui nostri canali