Menu
Cerca
Asl Vercelli

Vaccini: al via la campagna da 75 a 79 anni

Anche le strutture private del Cdc di Vercelli e del Trompone saranno punti vaccinali.

Vaccini: al via la campagna da 75 a 79 anni
Cronaca Vercelli e dintorni, 30 Marzo 2021 ore 15:33

Da ieri, lunedì 29 marzo 2021, la Regione Piemonte ha avviato la campagna vaccinale anti Covid 19 anche per le persone tra i 75 e i 79 anni.

Delle 17.600 persone nella fascia 70-79 anni residenti nel territorio di competenza dell’Asl Vercelli circa la metà ha inserito nel portale www.ilpiemontetivaccina.it la propria pre-adesione.

In attesa dell’invio degli SMS da parte del Portale regionale, verranno invitate direttamente dall’Asl Vercelli alcune persone nella fascia di età 75-79 per l’avvio preventivo della campagna vaccinale dedicata, mentre sta proseguendo la vaccinazione degli ultraottantenni e degli insegnanti.

Cdc e Moncrivello punti vaccinali

Intanto l’Asl Vercelli ha deliberato, a seguito del recente bando regionale per il coinvolgimento delle strutture private accreditate nella campagna vaccinale, la convenzione con “CDC SpA” di Vercelli e con la Casa di cura “Monsignor Luigi Novarese” di Moncrivello; entrambe le strutture per il momento vaccineranno un giorno a settimana, eseguendo rispettivamente 160 e 108 vaccini con proprio personale a partire dal 10 aprile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli