Uomo violento aggredisce i poliziotti: arrestato
Calci e pugni contro la pattuglia intervenuta su segnalazione di un litigio familiare
Un uomo violento, nella notte del 16 gennaio 2023, ha aggredito la convivente, così intorno alle 3,40 qualcuno ha chiamato la Sala Operativa della Questura. Subito è stata inviata una volante che è intervenuta nell'abitazione. Alla vista degli agenti l’uomo ha opposto resistenza per evitare l'ingresso della Polizia nell’appartamento iniziando ad urlare e ad inveire contro di loro, rivolgendogli frasi indecifrabili e sconnesse.
Una reazione feroce
L’uomo è stato dunque non collaborativo, con un atteggiamento aggressivo e violento, sferrando calci e pugni verso gli operatori.
Nonostante i tentativi di farlo desistere dalla sua condotta ostile e feroce e di immobilizzarlo, l’uomo in preda ad una incontrollata agitazione, con fare aggressivo ed irruente, ha insistito causando lesioni ad uno degli Agenti intervenuti.
Arrestato per resistenza
Visto l'evidente stato di alterazione psico-fisica e considerata l’ostinata violenza con la quale l’uomo si rapportato ai poliziotti è stato arrestatoo per resistenza e lesione personale aggravata a un pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’A.G. in attesa della convalida della misura pre-cautelare.