Vercelli

Un biglietto per due al Museo Leone

Torna l'iniziativa “Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone… e al MAC”.

Un biglietto per due al Museo Leone
Pubblicato:

Anche quest'anno il Museo Leone e il Museo Archeologico della Città di Vercelli celebrano San Valentino con l'iniziativa “Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone… e al MAC”.

L'iniziativa

Con l'arrivo di San Valentino, il Museo Leone e il Museo Archeologico della Città di Vercelli ripropongono l'iniziativa “Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone… e al MAC”. A partire da martedì 9 per tutto il mese di febbraio, tutti coloro che si presenteranno in coppia pagheranno, in entrambi i musei, un solo biglietto d’ingresso. «Siete invitati a scattarvi anche una foto di coppia davanti all'opera che "colpirà" il vostro cuore e a inviarcela all'indirizzo didattica@museoleone.it o su messanger - annunciano inoltre - Tutte le foto verranno pubblicate sui nostri social a fine febbraio!...con una piccola sorpresa! Un gesto di affetto che rivolgiamo ai nostri visitatori in attesa di poter riaprire le porte anche il sabato e la domenica!».

Amore e arte

«L’amore, infatti, da sempre è un potente stimolo a compiere grandi imprese, solletica la fantasia, ispira l’arte in tutte le sue forme - osservano dai musei - Molti reperti e opere dei due Musei sono portatori, seppur in modi diversi, di un’impronta d’amore, che si tratti di un’invenzione letteraria, di un mito scaturito da una tradizione che affonda le sue radici in un passato millenario, o di fatti storicamente documentati. La visita al Museo Leone e al MAC, in questa speciale occasione porterà sicuramente i visitatori a riscoprire sentimenti e passioni che si celano dietro ad immagini, simboli e reperti messaggeri di un passato lontano».

Seguici sui nostri canali