Ufficio Passaporti: istruzioni per la ripresa

Ufficio Passaporti: istruzioni per la ripresa
Pubblicato:

La Questura di Vercelli comunica che, a decorrere dal 1 giugno prossimo, l’Ufficio Passaporti riprende la piena operatività e rimane aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, con orario 9-12.

Si prenota online, poi viene fissato l'appuntamento

Pertanto gli utenti potranno prenotare l’accesso allo sportello attraverso il servizio telematico www.passaportonline.poliziadistato.ithttp://www.passaportonline.poliziadistato.it, accessibile direttamente o attraverso il link Passaporti del sito della Polizia di Stato, dove potranno entrare nell’agenda elettronica per fissare l’appuntamento per la presentazione dell’istanza.

Tutti gli utenti che avevano prenotato l’accesso all’ufficio nel periodo dell’emergenza e che sono ricompresi nel periodo tra il 17 marzo e il 29 maggio, saranno contattati direttamente dall’ufficio Passaporti, attraverso i recapiti forniti al momento della prenotazione online, per fissare un appuntamento in una nuova data , tra quelle dedicate appositamente alle vecchie prenotazioni, e che sono individuate nelle giornate di Lunedì e Mercoledì, dalle h.14,30 fino alle 17,30.

Qualora i richiedenti già prenotati lo ritenessero più comodo potranno prenotare di nuovo un appuntamento nelle date ancora libere, a partire dal mese di giugno.
Inoltre, si comunica agli utenti che, nei mesi passati, abbiano già acquistato il contrassegno telematico e/o abbiano effettuato il pagamento del costo del libretto e non abbiano , al momento, necessità di ottenere il rilascio del documento, che il primo non ha scadenza, mentre il secondo ha validità di un anno

Seguici sui nostri canali