Tutto il paese per l'addio al sindaco Giorgio Gallina

Casanova Elvo si è fermata per tributare il saluto a un uomo che ha servito bene la sua comunità.

Tutto il paese per l'addio al sindaco Giorgio Gallina
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto il paese per l'addio al sindaco Giorgio Gallina. Lunedì 15 ottobre Casanova Elvo si è fermata per tributare il saluto a un uomo che ha servito bene la sua comunità.

Tutto il paese per l'addio al sindaco Giorgio Gallina

Nella sua carriera di amministratore è sempre stato vicino alla sua gente e lunedì 15 ottobre la sua gente gli ha detto silenziosamente il suo "grazie" riempiendo la chiesa parrocchiale di Casanova Elvo.

Questo affetto ha caratterizzato il funerale del sindaco Giorgio Gallina, morto all'età di 76 anni.

Autorità, Sindaci e tanti amici

Giorgio Gallina

A dare l'ultimo saluto a Gallina autorità militari e civili. Tra queste il presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti, i sindaci di quasi tutti i comuni del vercellese, rappresentanti del mondo agricolo, del Lions, di cui era stato presidente, e tantissime persone che hanno voluto stringersi intorno alla famiglia e dare l'ultimo saluto a un galantuomo e un professionista apprezzato.

"Un uomo di grande carisma"

Molti anche i gonfaloni e gli omaggi floreali. Il parroco don Bruno Capuano ha ricordato la figura dello scompa. Dai discorsi, tra questi quello del vice sindaco Celestino Decaroli e dell'ex primo cittadino Isabella Cotti, è emersa la grande personalità e il carisma di Gallina. Un uomo che lascia un vuoto incolmabile. Inoltre è stato evidenziato come in paese nessuno gli si rivolgesse col titolo di Sindaco, per tutti era solo Giorgio, un amico, una presenza preziosa per la comunità. Tutti l'hanno salutato con autentico rimpianto. La salma riposa nel cimitero di Collobiano.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Vercelli Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale di Notizia Oggi Vercelli clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali