Truffa pazzesca: affittava case non sue, arrestato

Fermato a Torino dai Carabinieri, colpiva specialmente gli stranieri.

Truffa pazzesca: affittava case non sue, arrestato
Pubblicato:

Truffa pazzesca: affittava case non sue, arrestato. Fermato a Torino dai Carabinieri, colpiva specialmente gli stranieri.

Truffa pazzesca: affittava case non sue, arrestato

I Carabinieri della Stazione Torino Barriera Milano hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato di origini serbe dedito a una elaborata truffa che consisteva nella stipula di contratti d'affitto con tanto di caparra, per alloggi che non erano nella sua disponibilità.

Modus operandi

Come riporta ilcanavese.it l’uomo era solito prendere in affitto per uno o due giorni case arredate da siti internet dedicati, successivamente vi apponeva un cartello con la scritta “Affittasi” e il proprio numero di cellulare e, una volta contattato, faceva visionare l’immobile alle ignare vittime, dicendo loro che lo stesso fosse di sua proprietà e prontamente locabile.
Al momento della firma del contratto l’abile truffatore richiedeva una caparra per la registrazione, che avveniva o in contanti oppure tramite un bonifico la cui causale corrispondeva al numero di ordine relativo all’acquisto di prodotti informatici su un sito di e-commerce.
Dopo l’accredito i prodotti venivano spediti al truffatore. Ottenuto il beneficio economico l’uomo si rendeva ovviamente irreperibile.

Scattano le manette

I carabinieri lo hanno bloccato mentre riceveva da un corriere un pacco contenente uno smartphone acquistato tramite un bonifico eseguito da un senegalese al quale – secondo copione – aveva fatto credere che l’operazione di accredito sarebbe servita per la registrazione di un contratto di affitto relativo ad un immobile che gli aveva fatto preventivamente visionare.
Sono tuttora in corso indagini per identificare altre vittime, soprattutto straniere, con scarsa conoscenza della lingua italiana.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali