Trovato morto un escursionista disperso

Aveva solo 33 anni

Trovato morto un escursionista disperso
Pubblicato:

Trovato morto l’escursionista disperso da domenica sulle montagne delle Valli di Lanzo, in provincia di Torino.

Trovato morto escursionista 33enne

È stato trovato senza vita l’escursionista torinese di 33 anni disperso da domenica. A rinvenire la salma i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. L’uomo era in fondo a un canale, a circa 2.400 metri di quota, a valle del sentiero che dal lago di Malciaussia conduce al rifugio Tazzetti, nel comune di Usseglio. Dalle prime ricostruzioni dei soccorritori, si ipotizza che l’uomo sia scivolato lungo i pendii ancora innevati, precipitando verso valle per circa 150 metri.

La partenza

L’uomo era partito nel pomeriggio di domenica insieme al proprio cane dal parcheggio vicino al lago. Ieri sera è stato lanciato l’allarme, ma solo in mattinata le squadre di ricerca hanno potuto mettersi al lavoro. Le ricerche si sono concentrate sul sentiero che conduce al rifugio Tazzetti perché nel libro della struttura era stato trovato un messaggio dell’escursionista.

I soccorsi

Ad agevolare il ritrovamento della salma è stato il cane, che si trovava in una posizione intermedia tra il sentiero e la salma dell’uomo, che risultava invisibile dall’alto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con l’elicottero, i Carabinieri e l’eliambulanza. Il medico di bordo, purtroppo, ha potuto solo constatare il decesso.

Seguici sui nostri canali