Cronaca

Troppe aggressioni e presenza di pregiudicati: locale chiuso dal Questore

Sospensione della licenza per sette giorni a un bar di Caresanablot, l'ultimo caso ha portato al ferimento di una ragazza

Troppe aggressioni e presenza di pregiudicati: locale chiuso dal Questore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un locale di Caresanablot chiuso perché di recente era un continuo andirivieni di forze dell'ordine per violente risse.

Il provvedimento di chiusura per sette giorni con sospensione della licenza è stato emesso nel pomeriggio di ieri 21 febbraio 2023,  ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.

Un frutto dei servizi anti movida molesta

E' uno dei risultati dell'operazione anti movida violenta che ha già portato alle denuncia in stato di libertà di tre giovani trovati in possesso di dosi di hashish e cocaina pronte per essere cedute a Vercelli in via Viotti.

La chiusura è stata inevitabile, a seguito di ripetuti e gravi episodi di violenza avvenuti all’interno e nelle immediate vicinanze del bar che hanno richiesto numerosi interventi da parte delle Forze dell’Ordine.

Inoltre nei diversi controlli effettuati il personale della Polizia Amministrativa- Squadra Amministrativa ha accertato che il locale  è frequentato abitualmente da soggetti gravati da pregiudizi di polizia e particolarmente inclini alla violenza, provenienti anche da province limitrofe.

Gli episodi si sono verificati principalmente nei fine settimana ed in tarda notte, coinvolgendo clienti che spesso versavano in condizioni di alterazione psicofisica dovuta all’eccessiva assunzione di sostanze alcoliche.

Una donna all'ospedale con 10 giorni di prognosi

Da ultimo, nella tarda notte dello scorso sabato 18 febbraio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti, sempre nello stesso locale, perché era nata una violenta lite tra una giovane donna ed uno straniero a seguito della quale la ragazza ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

Il provvedimento

A seguito di quest’ultimo fatto di violenza e tenuto conto del mancato allertamento delle Forze dell’Ordine tramite la linea 112 dedicata da parte del titolare, il Questore ha disposto la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per la durata di giorni sette in quanto teatro nel corso dell’ultimo anno di ripetuti episodi di violenza e abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Seguici sui nostri canali