TRONZANO: scoperti due spacciatori 17enni
Uno è stato denunciato in stato di libertà, l'altro portato al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.
Uno è stato denunciato in stato di libertà, l'altro portato al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.
I carabinieri della Stazione Carabinieri di San Germano Vercellese hanno portato a termine con successo due distinte operazioni di servizio negli ultimi giorni.
Il 1° ottobre, all’interno della locale Stazione Ferroviaria, controllando uno studente 17enne lo trovavano possesso di un frammento di hashish del peso di circa 2 grammi. La successiva perquisizione al domicilio del ragazzo a Tronzano Vercellese, consentiva poi di rinvenire e sequestrare ulteriori 23 grammi di hashish suddivisi in 6 involucri di cellophane, nonché uno spinello. Lo studente veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Torino perché responsabile di detenzione di hashish ai fini di spaccio.
Il 4 ottobre, a conclusione di un servizio di osservazione appositamente predisposto, i militari della Benemerita hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di un altro studente 17enne, sempre di Tronzano, rinvenendo e sequestrando, all’interno della camera da letto, circa 500 grammi di hashish, in parte già suddivisi in involucri di cellophane pronti allo spaccio, nonché un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento della droga. In questo caso lo studente veniva arrestato e, espletate le formalità di rito, associato al centro di prima accoglienza “Ferrante Aporti” di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.