Lutto

Tronzano: sabato lutto cittadino per i funerali della piccola Anna

Esequie alle ore 14,30 il rosario venerdì 19 febbraio ore 17, entrambe le funzioni in chiesa parrocchiale.

Tronzano: sabato lutto cittadino per i funerali della piccola Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Tronzano Michele Pairotto si fa interprete dei sentimenti di tutto il paese in questo terribile momento e ha indetto il lutto cittadino con le bandiere della casa comunale a mezz'asta e, in più, invita gli esercenti ad abbassare la saracinesca o quantomeno esporre un nastro nero il giorno dei funerali che sono stati fissati per sabato 20 febbraio alle ore 14,30 in chiesa parrocchiale. Il rosario verrà invece recitato domani, venerdì 19 febbraio 2021, alle ore 17.

Nella foto le bandiere a mezz'asta del palazzo comunale di Tronzano.

Questo il comunicato ufficiale: "In occasione dei funerali della piccola Anna Roberto il Sindaco, in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte della comunità tronzanese, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno 20 febbraio 2021. In tutti gli edifici pubblici le bandiere saranno esposte a mezz'asta. I cittadini e le organizzazioni sociali sono invitati a esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino".

La sorella di Anna è sempre ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Regina Margherita di Torino.

La terribile disgrazia ha gettato nel dolore Tronzano dove la famiglia della piccola è conosciuta ed apprezzata. Ancora nulla di ufficiale è trapelato sulle circostanze del terribile incidente avvenuto al km 47 della Sp 11 nella serata di lunedì 15 febbraio 2021. Leggi anche: Incidente vicino a Borgo d'Ale due bimbe di Tronzano gravi.

Aggiornamento del 19 febbraio 2021

Michela, 6 anni, la sorellina di Anna, continua la sua battaglia. Oggi, venerdì 19 febbraio, ha subito un intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale della durata di tre ore e mezza. Al momento è ancora intubata e ricoverata in Rianimazione all'ospedale Regina Margherita di Torino.

Nel pomeriggio sempre di oggi, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Tronzano Vercellese, è stato recitato il Rosario di partecipazione al dolore della famiglia del piccolo angelo tragicamente scomparso nella sera di lunedì 15 febbraio. «Una preghiera di forza per affrontare la vita nella buona e nella cattiva sorte» queste le parole ad inizio della celebrazione dette dal parroco don Guido Bobba.

Domani, sabato 20 febbraio l'ultimo saluto al piccolo angelo di Tronzano, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale.

Seguici sui nostri canali