Tronzano: Ivan Grasso presenta “Niveo Souvenir”

Venerdì 13 dicembre alle 21, alla Biblioteca comunale, ultimo appuntamento con i Percorsi Culturali Tronzanesi.

Tronzano: Ivan Grasso presenta “Niveo Souvenir”
Vercellese, 08 Dicembre 2019 ore 18:51

Tronzano: Ivan Grasso presenta “Niveo Souvenir”. Venerdì 13 dicembre alle 21, alla Biblioteca comunale, ultimo appuntamento con i Percorsi Culturali Tronzanesi.

Tronzano: Ivan Grasso presenta “Niveo Souvenir”

Venerdì 13 dicembre alle ore 21 presso la Biblioteca comunale E. Dellora di Tronzano, ultimo appuntamento del 2019 con i Percorsi Culturali Tronzanesi, con la serata letteraria di presentazione del graphic novel “Niveo Souvenir”, scritto da Ivan Grasso e illustrato da Massimiliano Bertolotti, eclettici amici tronzanesi appassionati di fumetti.
Ivan Grasso, naturalista di formazione, ma da sempre appassionato di fumetto, collabora nel tempo con diverse riviste del settore come recensore, articolista e intervistatore. Un giorno, quasi per caso, partecipa ad un concorso di poesia vincendo il primo premio, da quel momento si dedica anche alla scrittura lirica e da qualche anno anche a soggetti e sceneggiature per il fumetto.
Massimiliano Bertolotti, collezionista di fumetti e appassionato di arte, frequenta il corso di fumetto a Vercelli, ma il suo vero percorso artistico comincia nel 2013, vincendo un contest d’arte con un’installazione costruita con elementi naturali di scarto e oggetti di altro genere recuperati dalla raccolta differenziata. Negli anni successivi partecipa a varie esposizioni che lo portano a ricevere diversi riconoscimenti in campo pittorico e dell’illustrazione in genere.
Niveo Souvenir è un romanzo a fumetti che alterna momenti lievi e leggeri come fiocchi di neve a momenti gelidi e taglienti come lastre di ghiaccio. Una storia di fantascienza celata con una leggera velatura thriller e palesemente splatter. Un racconto in fondo dolceamaro di un padre e il suo bisogno di essere uomo.
Dopo questo appuntamento i Percorsi culturali tronzanesi riprenderanno nel 2020 con serate su nuovi temi e con le uscite sul territorio, prima fra tutte quella al Museo Borgogna di Vercelli. Ulteriori informazioni sulle prossime date e appuntamenti saranno rese note attraverso l’Ufficio cultura del Comune e la pagina Facebook della Biblioteca.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: