Tronzano: boom di presenze al “Giro delle Fontane”

Corsa podistica organizzata dalla società A.S.D. Olimpia Runners, oltre 200 i partecipanti.

Tronzano: boom di presenze al “Giro delle Fontane”
Pubblicato:
Aggiornato:

Tronzano: boom di presenze al “Giro delle Fontane”. Corsa podistica organizzata dalla società A.S.D. Olimpia Runners, oltre 200 i partecipanti.

Tronzano: boom di presenze al “Giro delle Fontane”

Tronzano: boom di presenze al “Giro delle Fontane”. Corsa podistica organizzata dalla società A.S.D. Olimpia Runners, oltre 200 i partecipanti.

Record di numeri per l'edizione 2019

Con 182 adulti e 23 bambini iscritti, ancora una volta, il “Giro delle Fontane” si conferma la più partecipata manifestazione sportiva con svolgimento nel Comune di Tronzano.
Organizzata da A.S.D. Olimpia Runners, con il patrocinio del comune di Tronzano e l’assistenza della Polizia Municipale, l’evento è stato supportato dalle altre associazioni operanti in loco tra le quali Polisportiva Tronzano, V.T.V. (Volontari Tronzano Vercellese), Nuovo Fiaschetto e gli Amjs d’la Tripa; queste ultime hanno gestito il “terzo tempo” con circa 200 pasti per atleti ed accompagnatori a base di Bruschette e Panissa, apprezzatissime da parte di tutti.

Yaya Mamadou sul podio per il terzo anno consecutivo

Tornando alla parte sportiva dell’evento primi al traguardo dopo poco più di 6 chilometri di gara sono stati Yaya Mamadou (per il terzo anno consecutivo) del gruppo Podismo di Sera e Debhora Li Sacchi (già vincitrice della mezza maratona di Santhià e della Graglia-Oropa) per A.S.D. Olimpia Runners.
Tra i gruppi ha primeggiato, come nel 2018, la Polisportiva Tronzano seguita da Podismo di Sera (sempre numerosa e presente sin dalla prima edizione) e la sorpresa esordiente del gruppo dei camminatori del Carnevale di Tronzano.
Premiati anche i più giovani Tronzanesi a completare il percorso: Matilde Borro (2005) e Alberto Manzoni (2001).

Tronzano in testa al Trofeo dei Campanili

Riguardo alla classifica parziale del Trofeo dei campanili 2019 si segnala che la grande presenza di Tronzanesi alla competizione (circa 80) ha determinato il ribaltamento della classifica, che, a due tappe dalla fine, vede Tronzano saldamente in testa, Vercelli distanziata al secondo posto e Santhià subito dietro a completare il podio.

Organizzazione soddisfatta

Gli organizzatori, soddisfatti per la grande partecipazione ed il coinvolgimento della popolazione ringraziano le associazioni, i volontari, la polizia municipale e gli sponsor che con il loro impegno hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, i cui proventi, come sempre, verranno destinati al supporto di chi opera per mantenere vivo il paese.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali