vercellese

Tronzano: assemblea virtuale per la Consulta dei Giovani

Cronaca Vercellese, 09 Febbraio 2021 ore 10:03

Nel novembre 2020 il sindaco di Tronzano Michele Pairotto aveva nominato il nuovo presidente della Consulta dei Giovani: Margherita Vinai.

25 febbraio

Ora è giunto il momento di eleggere il Consiglio Direttivo che è composto, oltre che dal Presidente, da un Vicepresidente, quattro Consiglieri e un Segretario che verranno nominati dall’Assemblea nel corso della prima riunione. La partecipazione all’Assemblea, che si terrà in forma virtuale il 25 febbraio prossimo, è aperta a tutti i giovani tronzanesi di età compresa tra i 16 ed i 30 anni.

«Abbiamo creato pagine sui social, un gruppo Whatsapp con 492 partecipanti, per contattare tutti i giovani di Tronzano, ma faremo comunque un volantino per raggiungere proprio tutti, per sponsorizzare la data del 25 febbraio – commenta Martina Graglia, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili – gli intenti di questa riunione sono tre: presentare alla popolazione dai 16 i 30 anni quello che è la consulta e l’assemblea di cui potranno far parte, senza nessun obbligo, ma per partecipare con scambi di idee o anche solo con la presenza; verrà nominato ufficialmente di fronte alla popolazione il presidente e poi grazie all’assemblea verrà nominato il direttivo con la maggioranza dei partecipanti».

Informazioni

Chi volesse informazioni può contattare tramite la pagina Facebook: Consulta dei giovani di Tronzano o il profilo Instagram: consultadeigiovani.tronzano; Martina Graglia e Margherita Vinai sono a disposizione per rispondere a ogni interrogativo.
Questo è un modo per poter migliorare la vita cittadina partendo dai giovani, proprio con il loro aiuto, perché tutti insieme si possono realizzare belle cose anche con le Consulte Giovanili dei paesi vicini.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli