Trino piange la scomparsa di Patrizia Ferrarotti. La donna, soltanto 50 anni, è mancata stanotte (martedì 4 novembre) in seguito ad una malattia. Molto conosciuta in città svolgeva con grande competenza e preparazione la professione di architetto. È stata consigliere comunale più volte in città e in passato, nel 2014 era stata nominata nel consiglio di amministrazione di Atena.
I ricordi
Sul profilo Facebook del Comune di Trino: «Il Comune di Trino si unisce al cordoglio per la scomparsa di Patrizia Ferrarotti. Consigliere comunale e volontaria in molte associazioni trinesi, Patrizia ha dedicato tempo, passione e impegno al servizio degli altri. Alla famiglia, al marito Paolo Rosso e ai figli, giungano le più sentite condoglianze dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Trino».
Commosso il ricordo di Alessandro Portinaro, con il quale Patrizia ha condiviso tante iniziative politiche. «Abbiamo avuto la fortuna di conoscere una persona speciale – commenta Portinaro con la voce rotta dall’emozione- si fa fatica anche solo a pensare al passato, perchè era una donna con così tanta energia… non sembra vero, non si può credere, che non ci sia più. Per me è stata un’amica, una persona con cui abbiamo condiviso tante iniziative in ambito amministrativo, politico, con cui era normale confrontarsi, chiacchierare, discutere, e c’era sempre questa propensione a parlare del futuro, immaginare quello che sarebbe potuto accadere alla nostra comunità. Ora tocca a noi mantenere vivo questo desiderio».
L’ex sindaco Giovanni Ravasenga sui social: «Una brutta notizia che mai mi sarei aspettato. Conoscevo bene Patrizia, esemplare il suo altruismo e la sua cordialità, una professionista di valore. Una bella persona che lascerà un grande vuoto. Le mie più sentite condoglianze e l’abbraccio alla famiglia».
Riccardo Coletto