Cronaca

Trino: quasi tutti vaccinati, personale e ospiti della casa di riposo

Trino: quasi tutti vaccinati, personale e ospiti della casa di riposo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi sabato 9 gennaio 2021 sono cominciate le vaccinazioni anti Covid-19 a Trino. Sono stati sottoposti alla prima inoculazione del vaccino Pfizer 53 ospiti della casa di riposo Sant'Antonio Abate su 58 e 32 dipendenti su 39. Le vaccinazioni sono state effettuate nella struttura trinese dal personale dell'Asl di Alessandria in quanto Trino ricade sotto la loro giurisdizione. In corso sono anche le vaccinazioni alla Pat, Pubblica Assistenza Trinese.

Sabato 23 gennaio

In occasione dell’inizio della campagna di vaccinazione mondiale per contrastare la diffusione del Covid-19, verrà tenuta una conferenza alla quale sarà possibile assistere on-line sui canali social del Comune di Trino: "VACCINI E VIRUS - Strumenti e strategie per la prevenzione delle malattie infettive”. Sabato 23 gennaio, diretta live alle 16.
Interverranno Pierangelo TOVO (Professore emerito Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche) e Roberto STURA (Responsabile del distretto ASL AL di Casale).
La prima parte della conferenza sarà dedicata agli strumenti e alle strategie che la comunità scientifica ha a disposizione per la prevenzione delle malattie infettive, mentre nella seconda parte sarà possibile inviare le domande nei commenti e ricevere le risposte.

Seguici sui nostri canali