Ordinanza

Trino: multa a chi esce senza la mascherina

Sanzioni fino a 250 euro per chi sgarra.

Trino: multa a chi esce senza la mascherina
Pubblicato:

A Trino chi esce di casa lo può fare solo con la mascherina. Infatti il sindaco Pane, dopo aver garantito a tutti i nuclei familiari della sua città la mascherina ora pretende che vengano indossate. La prescrizione fa parte di un'ordinanza emessa dal primo cittadino, in realtà non c'è l'obbligo di indossarle ma di averle con sé e da indossare quando si entra a contatto con le persone come in un negozio.

Sempre in materia di mascherine è ribadito che è obbligatorio indossarle quando si entra in luoghi chiusi come esercizi commerciali e ufficio postale, l'obbligo vale anche per chi proviene da paesi in cui siano state distribuite le mascherine. Chi arriva da località in cui la popolazione non è stata rifornita deve indossare una sciarpa o altro davanti alla bocca. L'uso dei dpi è obbligatorio per tutte le persone che lavorano a contatto col pubblico.

Uscire solo per necessità e senza deviare dai percorsi diretti

Riguardo gli spostamenti sono permessi solo quelli inerenti a inderogabili necessità, è anche fatto obbligo di seguire il percorso più diretto verso la destinazione.

L'ordinanza rimarrà valida fino alla fine dell'emergenza Coronavirus.

Da 25 a 250 euro di multa

Attenzione perché l'osservanza delle disposizioni del Sindaco verranno controllate dalle forze di polizia sul territorio, per cui non solo l'uso delle mascherine ma anche il tragitto sono oggetto di verifica e nessuno deve essere trovato lontano dal percorso di sua pertinenza. Le sanzioni vanno da 25 a 250 euro.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali