Trino e Tricerro piangono Piero Burocco

Trino e Tricerro piangono Piero Burocco
Pubblicato:

Grande cordoglio a Trino e a Tricerro, paese d'origine, per la scomparsa di Piero Burocco, mancato in casa nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 novembre 2021.

Piero aveva 86 anni, già presidente dei donatori di sangue Fidas trinesi e volontario della Pat. Era il papà del vice sindaco di Tricerro Mauro Burocco.

Il cordoglio del sindaco di Tricerro

"Eravamo amici - commenta il sindaco di Tricerro Carlo Borgo - una gran persona, simpatico e socievole, famoso per le sue fantastiche battute ironiche. Una delle occasioni in cui ci trovavamo erano i pranzi della Fidas, stavamo quasi sempre uno di fronte all'altro. Lui si informava sempre su come andavano le cose nel paese a cui è sempre rimasto legato. Quando suo figlio Mauro costruì casa a Tricerro veniva spesso ad aiutarlo. Lo ricordo anche per i suoi consigli che io ho sempre cercato di seguire nel limite del possibile. Mauro perde sicuramente un sicuro punto di riferimento. Esprimo a lui e alla sua famiglia il più vivo cordoglio mio personale e naturalmente a nome dell'amministrazione comunale".

Il funerale sarà venerdì 19

Lascia la moglie Esterina, i figli Mauro con Gisella e l'adorata nipote Lara, la sorella suor Matia Piera.

Il rito funebre si svolgerà venerdì 19 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Trino, mentre il rosario sarà recitato, sempre nella stessa chiesa, giovedì 18 novembre alle ore 17,30.

La famiglia ringrazia i dottori G.P. Irico e C. Ghezzo per le cure e l'assistenza prestate. Invita altresì chi vuole testimoniare la sua vicinanza a non inviare fiori ma offerte alla Fidas e alla Pat, per le quali Piero ha dato molto, ed è uno dei motivi per cui a Trino era molto stimato ed apprezzato.

Seguici sui nostri canali