Lutto

Trino: addio al 49enne Marco Barbero

E' mancato lo scorso lunedì 18 gennaio.

Trino: addio al 49enne Marco Barbero
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento lo scorso lunedì 18 gennaio Marco Barbero, trinese di 49 anni. Lascia il papà Germano la mamma Tommasina, la sorella Daniela, del cognato Gabriele, e del nipote Mattia.

Marco aveva avuto un brutto incidente stradale la notte di Natale del 2005, in seguito al quale era rimasto disabile. La famiglia l'ha accudito amorevolmente in questi 15 anni.

Di Marco e delle sue necessità avevamo parlato su Notizia Oggi Vercelli, perché, per diverso tempo, i Barbero avevano atteso invano in contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche, proprio per poter dare a Marco la migliore assistenza possibile. La vicenda si era chiusa a inizio 2019 per iniziativa della Giunta Pane, che aveva concluso le pratiche e liquidata la somma necessaria.

Ben sette anni di blocco per un inghippo burocratico.

Il cordoglio

Da qualche tempo Marco era ospitato dalla struttura "L'Airone" di Ghislarengo. Prima del Covid aveva la possibilità di tornare a casa nei fine-settimana, poi con lockdown e le varie limitazioni per la famiglia era stato impossibile poterlo vedere con la stessa frequenza di prima. "Siamo molto vicini alla famiglia di Marco - dicono dalla struttura - si era instaurato un bellissimo rapporto, la direzione e il personale porgono le loro più sincere condoglianze per la grave perdita".

L'ultimo saluto

La funzione funebre sarà celebrata mercoledì 27 gennaio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Trino dove martedì alle 17,30 sarà recitato il Santo Rosario.

Seguici sui nostri canali