Cronaca

Tricerro piange Lino Luison

Tricerro piange Lino Luison
Pubblicato:

Il Covid ha fatto un'altra vittima, questa volta si è portato via Lino Luison, persona apprezzata da tutti. L'ultimo saluto a Lino sarà giovedì 7 gennaio nella chiesa parrocchiale di Tricerro, la salma verrà poi cremata dopo la funzione religiosa.

Questo il commovente ricordo della comunità tricerrese a cui ha dato molto.

"Quando viene a mancare un amico, soffriamo ma quando a lasciarci è un uomo che ha dato tanto alla comunità, i nostri cuori non possono fare altro che sanguinare.
Ieri sera, per colpa del Covid-19, si è spento il nostro Lino. Se dovessimo elencare tutti i momenti felici passati insieme, potremmo riempire una pagina di giornale.
Amiamo ricordarti nei panni “della Famija” mentre impiattavi le lumache canticchiando (malissimo); ti ricordiamo con gli occhi arrossati dal fumo mentre arrostivi le castagne con gli amici alpini oppure mentre rimescolavi nel pentolone dei “fasulat” ma, il tuo meglio, lo davi certamente nel ruolo di Babbo Natale.
Guardatelo! Chi meglio di lui aveva il "phisique du role” per poterlo interpretare?
Addio Lino, per i prossimi Natali, ricordati di bardare le renne e di portare i doni ai nostri bimbi che tanto amavi. Un abbraccio. La tua Tricerro".

Seguici sui nostri canali