Treno deragliato in Lombardia tre vittime

Ospedali in emergenza e reazioni sgomente a poche ore dalla tragedia.

Treno deragliato in Lombardia tre vittime
Pubblicato:

Treno deragliato in Lombardia tre vittime. E' di proporzioni molto più ampie il bilancio della tragedia.

Treno deragliato in Lombardia tre vittime

Le informazioni ufficiali riguardo il disastro ferroviario sulla linea Trenord Cremona - Milano parlano di tre decessi; 5 codici rossi (3 ricoverati al San Raffaele, uno all'Humanitas di Rozzano, due al San Gerardo diMonza); 8 codici gialli (due al Policlinico di Milano uno rispettivamente al Fate bene fratelli di Milano, al Niguarda, al San Raffaele, San Gerardo di Monza e ospedali di Cernusco e Melzo.

Ci sono poi 36 codici verdi ospedalizzati, 17 persone in trattamento presso la palestra di Segrate ed altre 3 di queste saranno ospedalizzate 75 unità segnalate in trattamento.
Due vittime identificate. Una di Cernusco una di Vanzago (originaria di Caravaggio). la terza in fase di identificazione.

Disagi potrebbero verificarsi anche sulla linea Pavia-Mortara-Vercelli.

Come riporta il sito de lamartesana.it

Treno deragliato, ha ceduto uno scambio

A causare il disastro ferroviario di questa mattina è stato il cedimento di uno scambio.  “E’ presto per fare ipotesi sull‘accaduto. Non è escluso un cedimento strutturale o un problema allo scambio”, aveva detto un paio di ore fa il questore di Milano Marcello Cardona. In mattinata sono arrivate conferme: lo scambio sarebbe dovuto essere sostituto nei prossimi giorni.

Per approfondire sempre sul sito lamartesana.it consigliamo

Il dramma di una famiglia VIDEO

Le foto dai binari

Emergenza negli ospedali milanesi

Le reazioni - la ricerca della cause

La mappa delle linee ferroviarie con disagi