Treni a rischio per lo sciopero: orari e corse garantite
Indetto dai sindacati del Cub e riguarda anche scuola e altri servizi.

Treni a rischio per lo sciopero: orari e corse garantite. Indetto dai sindacati del Cub e riguarda anche scuola e altri servizi.
Treni a rischio per lo sciopero: orari e corse garantite
Dalle ore 21.00 di giovedì 24 alle ore 21.00 di venerdì 25 ottobre 2019 è stato proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Le Frecce circoleranno regolarmente.
Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi per le relazioni a maggiore traffico viaggiatori.
Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria. CONSULTA IL PDF DEI TRENI REGIONAL GARANTITI
Anche Trenord ha una pagina dedicata: CONSULTALA QUI
L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I dettagli sull'agitazione
Anche se a Vercelli e dintorni al momento non sono previste adesioni massicce e dunque i disagi non saranno elevati, ricordiamo di cosa si tratta.
E' uno sciopero indetto dalle associazioni sindacali CUB – Confederazione Unitaria di Base; SGB – Sindacato Generale di Base; SI-COBAS – Sindacato Intercategoriale COBAS e USI-CIT – Unione Sindacale Italiana.
La cancellazione del Jobs Act della legge Fornero, ma anche la riduzione degli orari e dei carichi di lavoro: queste le rivendicazioni dei promotori delle manifestazioni.
Uno sciopero trasversale che toccherà trasporti (ferroviari, ma anche aerei, bus e persino autostrade), la scuola (tutte gli ordini, dagli asili nido alle superiori) e in alcune zone anche i servizi di nettezza urbana.