Attualità

Tredici nuovi carabinieri per le stazioni vercellesi

Sono appena usciti dalle Scuole dell'Arma, sostituranno colleghi trasferiti e pensionati

Tredici nuovi carabinieri per le stazioni vercellesi
Pubblicato:

La presenza dell'Arma dei Carabinieri nei piccoli centri è da sempre non solo garanzia di sicurezza ma anche di vicinanza quotidiano dello Stato e un valore per le comunità.

Questa mattina, martedì 5 dicembre, 13 giovani Carabinieri neopromossi sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Colonnello Emanuele Caminada, per un saluto di benvenuto.

Le località di destinazione

Sono appena usciti dalle Scuole Allievi Carabinieri di Torino, Roma e Reggio Calabria, e sono stati assegnati, come primo incarico in assoluto, alle Stazioni Carabinieri di Borgosesia, Gattinara, Santhià, Trino, Desana, Crescentino, Serravalle Sesia, Livorno Ferraris e San Germano Vercellese, in sostituzione di colleghi trasferiti o congedati nel corso degli ultimi mesi.

Alla presenza dei rispettivi Comandanti di Stazione, è seguito un breve briefing illustrativo delle principali problematiche del territorio e delle caratteristiche salienti dei centri ove saranno chiamati ad operare.

"Nei secoli Fedeli"

A tutti è stato raccomandato di non tradire mai le tradizioni dell’Arma dei Carabinieri, ovvero di attenersi scrupolosamente alle Leggi in vigore, da rispettare e far applicare senza
eccezioni, sempre operando con senso della misura ed umanità nei confronti di tutti ed in particolare delle fasce più deboli della popolazione. Caratteristica, questa, che è una peculiarità dell'Arma e che si vede nelle piccole cose come nei momenti più tragici come disastri naturali o la recente pandemia.

Seguici sui nostri canali