Cronaca

Via Verdi: denunciati i tre vandali che hanno devastato piazzetta Pugliese Levi

Via Verdi: denunciati i tre vandali che hanno devastato piazzetta Pugliese Levi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre giovani vercellesi, due donne ed un ragazzo, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli poiché responsabili di danneggiamento aggravato.

La segnalazione

I tre erano stati segnalati da alcuni residenti di via Verdi in quanto stavano ribaltando alcune fioriere poste a decoro dei locali pubblici della zona. All’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile i tre, dopo le iniziali reticenze, ammettevano la loro responsabilità nel danneggiamento, senza fornire peraltro alcuna giustificazione al riguardo se non quella di aver agito in preda all’euforia per la ritrovata possibilità di poter frequentare senza più limitazioni i pubblici esercizi.

Parole sicuramente inaccettabili da parte di chi ha assistito prima alla rissa e poi alla devastazione delle fioriere. Nel comportamento di questi teppisti, secondo i testimoni che hanno assistito attoniti dalle finestre e dai balconi al "mortificante spettacolo" nell'atteggiamento dei suddetti non c'era euforia né gioia, ma solo rabbia, cattiveria gratuita e volgarità urlate senza il minimo rispetto del bene comune e delle persone che abitano nella zona.

I servizi nel centro storico di Vercelli sono stati incentivati proprio al fine di perseguire tali comportamenti illeciti e producono oggettivi risultati anche attraverso l’utilizzo della rete di videosorveglianza recentemente potenziata dal Comune di Vercelli.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri invita a comprendere che i momenti di svago serale e notturno, assolutamente consentiti, debbono trovare un limite al cospetto dell’altrui libertà di poter riposare e di poter condurre le proprie attività commerciali senza registrare, ogni notte, danneggiamenti ed abbandoni incontrollati di rifiuti.

Seguici sui nostri canali