Cronaca

Trasportava alimenti freschi alla temperatura sbagliata: mille euro di multa

Trasportava alimenti freschi alla temperatura sbagliata: mille euro di multa
Pubblicato:

Nella giornata del 5 luglio 2022 a Carisio, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo ha controllato un autocarro adibito al trasporto di merce alimentare di proprietà di una ditta logistica di Casale Monferrato. Dal controllo emergeva che la merce trasportata: carne fresca, pesce e latticini non era impostata alla temperatura prevista per il trasporto di quel tipo di merce.

A seguito del richiesto intervento di personale dell’Asl competente, la merce veniva sottoposta a vincolo sanitario. Inoltre il mezzo risultava privo di revisione periodica nonché del certificato ATP. L’autista veniva sanzionato con verbale per un importo di Euro 1.000.

Fermo amministrativo perché senza revisione

Nella giornata del 4 luglio 2022 a Masserano (BI), veniva sottoposto a controllo un cittadino extracomunitario, con precedenti di polizia, alla guida di un autocarro carico di frutta e verdura. Lo stesso risultava privo della patente di guida in quanto ritirata in precedenza dalla Polizia Stradale di Novara. Veniva redatto un verbale con sanzione prevista da un minimo di Euro 2.046 ad un massimo di Euro 8.186, atteso che sarà il Prefetto a decidere l’importo. L’autocarro, sottoposto a fermo amministratio per 3 mesi, era privo di prescritta visita di revisione.

Seguici sui nostri canali