Cronaca
Servizio fotografico

Tragedia sulla tangenziale nord: un morto e un ferito grave

Intervenuto l'elisoccorso; ecco le fotografie.

Tragedia sulla tangenziale nord: un morto e un ferito grave
Cronaca Vercelli e dintorni, 31 Gennaio 2022 ore 11:38

Ci segnalano un grave incidente avvenuto questa mattina alle 10.50 circa in tangenziale a Vercelli. Coinvolti diversi mezzi, notizia in aggiornamento.

Aggiornamento delle ore 11.45

Confermata l'estrema gravità dell'incidente. I soccorsi sono attualmente in corso, ad opera dei vigili del fuoco e degli operatori del 118. Presente per il controllo del traffico sia la Polizia locale che quella di Stato. Attualmente non ci sono dati certi, ma vista la durezza dell'impatto si può ipotizzare un esito mortale del tremendo schianto. Si raccomanda di non utilizzare la tangenziale nord poiché il traffico è rallentato.

Aggiornamento delle ore 12.00 - 12.20

L'uscita dalla rotonda del Rione Isola è attualmente chiusa a causa del traffico. Un testimone del tragico incidente ci ha aggiornati sulla situazione.

«Mentre tornavo da Novara, percorrendo la tangenziale all'altezza del ponte sul fiume sesia ho visto che era appena accaduto un incidente stradale che coinvolge un'automobile (Ford Focus SW) e un autocarro. Sembrerebbe, dai racconti di chi si è fermato poco prima di me che l'automobilista abbia azzardato un sorpasso finendo per colpire l'autocarro che proveniva da vercelli in direzione Novara. Dall'urto frontale l'auto veniva completamente schiacciata sull'anteriore dx e spinta sulle protezioni. L'autocarro colpito sul frontale dx è stato deviato verso le barriere con il risultato di averle sfondate cadendo al di sotto del ponte. L'autista dell'autocarro è stato estratto da un agricoltore che lavorava nei campi limitrofi. L'automobilista era privo di sensi intrappolato nell'auto. I primi soccorritori (automobilisti) hanno chiamato il 118 ed era in arrivo l'elisoccorso e un ambulanza. Sull'asfalto erano presenti una quantità incredibile di detriti e pezzi meccanici che ricoprivano un tratto di tangenziale di 150 metri (sembrava fosse esplosa una bomba). Impressionante lo sfondamento del guard rail.»

Aggiornamento delle ore 12.30

È ufficiale: dall'aggiornamento fattoci dal 118 è confermato il decesso del conducente dell'auto, un uomo di 55 anni. Il conducente del tir che è volato giù dal ponte, invece, ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Novara in codice rosso.

Le immagini del terribile incidente avvenuto questa mattina in tangenziale a Vercelli nei pressi del ponte sul fiume Sesia.

5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter