Tragedia Mottarone: ancora incertezza sul numero delle vittime
Alle ore 15 erano stati segnalati 9 deceduti ma potrebbero di più.
Come riporta primanovara.it è avvenuta da poco una tremenda tragedia, ci sarebbero almeno 8 morti.
Precipita una cabina della funivia a Stresa. Sembra che gli occupanti siano tutti deceduti. La vicenda non è ancora chiara e per ora quelle che filtrano sono solo indiscrezioni, ma pare che verso le 12.30 una cabina della funivia Mottarone-Stresa sia caduta al suolo per ragioni ancora da chiarire. Gli occupanti sarebbero tutti morti.
Notizia in aggiornamento
Aggiornamento delle ore 14: Da quattro è salito a 8 il bilancio dei morti, così si apprende dall'agenzia stampa Ansa, appreso dai soccorritori che inoltre danno conferma del ricovero in codice rosso di due bambini trasportati con eliambulanza a Torino.
Sempre dalle prime informazioni parrebbe che la causa scatenante l'incidente sarebbe stata il cedimento di una fune quasi all'arrivo a 300 metri di altezza.
Aggiornamento delle ore 15: Dalle notizie che rimbalzano sugli organi di stampa, si apprende che è salito ad 9 il bilancio delle vittime e i bambini ricoverati in codice rosso al Regina Margherita di Torino di 9 e 5 anni parrebbero per ora i soli sopravvisutio, in quanto nella cabina dovevano esserci 11 persone.
Aggiornamento delle ore 18: E' salito ad 13 il bilancio delle vittime; il bambino di 5 anniha riportato trauma cranico, toraco-addominale e fratture alle gambe e parrebbe cosciente. Il secondo bambino ferito, 9 anni, è stato rianimato, sottoposto a Tac ed è intubato.
Aggiornamento delle ore 19,20: Purtroppo il bambino di 9 anni non ce l'ha fatta, è deceduto al Regina Margherita di Torino.
Ulteriori aggiornamenti, foto e video su primanovara.it
https://primanovara.it/cronaca/precipita-una-cabina-della-funivia-morti-i-passeggeri/