Tornano le Mele Aism per combattere la Sclerosi Multipla
Un tradizionale appuntamento benefico dal 4 al 6 ottobre
Sono ben 134 mila le persone in Italia sofferenti per la sclerosi multipla, prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva.
E' molto importante pertanto informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e per sostenere la ricerca scientifica.
Per questo, come ogni anno, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, i volontari dell' Associazione Italiana Sclerosi Multipla, tornano nelle piazze di tutta Italia con La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Un gesto semplice ma importante
Con un gesto semplice, ognuno di noi può contribuire a raggiungere l'obiettivo di sconfiggere la sclerosi multipla facendo così qualcosa di grande per tante persone. La Sezione di Vercelli sarà presente in molte piazze, affiancata da volontari di associazioni che hanno dato la loro disponibilità per questo evento benefico: Alpini, Bersaglieri, Carabinieri, Finanzieri. Le postazioni saranno a Vercelli, in supermercati, parrocchie, ospedale Sant’Andrea, Poliambulatorio e Clinica Santa Rita, corso Libertà e Viale Garibaldi, e in Comuni della Provincia: ALBANO, ASIGLIANO, BIANZE', BORGO D'ALE, BORGO VERCELLI, CIGLIANO, CRESCENTINO, LIVORNO FERRARIS, MONCRIVELLO PEZZANA, SALUGGIA, SAN GERMANO, SANTHIA', TRINO.
A fronte di una donazione di 10 euro, è possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 kg di mele rosse, verdi o gialle, telefonando alla Sezione AISM di Vercelli, n° 347.1844683.