Gli aiuti

Tornano i buoni spesa a Vercelli

Chi li aveva già avuti verrà contattato dalle Politiche Sociali, gli altri devono fare domanda.

Tornano i buoni spesa a Vercelli
Pubblicato:

Una notizia che molti aspettavano, visto anche che nei paesi avevano già ripreso a lavorare per la distribuzione dei fondi stanziati dal Governo.

Dunque. da domani, 3 dicembre, sarà riattivata la misura dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità in favore dei cittadini in situazione di difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria.

Ci sarà un elenco dei negozi aderenti

I buoni distribuiti potranno essere utilizzati, da parte dei beneficiari, nei negozi cittadini che hanno aderito all’iniziativa, indicati in apposito elenco che sarà reso disponibile sul sito del Comune di Vercelli.

Procedura automatica per chi li ha già avuti nel lockdown

I cittadini che nei mesi di aprile e maggio avevano già beneficiato dei buoni spesa Covid 19, non dovranno ripresentare domanda e verranno contattati direttamente dal personale delle Politiche Sociali per verificare la permanenza dei requisiti di attribuzione.

Gli altri devono fare domanda

I cittadini che invece non avevano beneficiato dei buoni spesa nei mesi di aprile e maggio, dal 3 dicembre potranno presentare la domanda secondo le modalità indicate nell'avviso pubblicato sul sito dell'Ente. Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito istituzionale o può essere ritirato allo Sportello delle Politiche Sociali nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00.

I buoni saranno distribuiti solo a seguito di appuntamento fissato dal Servizio Sociale, per evitare assembramenti.

Seguici sui nostri canali