Cronaca

Tormentava da tempo la sua ex: vercellese agli arresti domiciliari

La donna aveva chiesto aiuto dopo continui pedinamenti e vessazioni

Tormentava da tempo la sua ex: vercellese agli arresti domiciliari
Pubblicato:

Nel pomeriggio dello scorso 24 febbraio 2023 agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione ddegli arresti domiciliari nei confronti di un uomo fortemente indiziato di aver commesso atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, entrambi domiciliati nella città di Vercelli.

La donna, esasperata dai continui tentativi di controllo, pedinamenti, minacce ed aggressioni posti in essere dall’uomo, gravi al punto da
cagionarle un perdurante e grave stato d’ansia, si è rivolta alla Polizia di Stato per porre fine alle continue vessazioni da parte del suo ex compagno.

Raccolti gravi indizi

Gli accertamenti posti in essere dagli agenti della Squadra Mobile, hanno permesso di raccogliere una serie di elementi tali da portare all’emissione della misura cautelare, la cui esecuzione ha posto fine alla pervicace e costante opera di sopraffazione esercitata dall’uomo nei confronti dell’ex compagna.

Al termine delle formalità di rito l’uomo è confinato al proprio domicilio, in attesa di ulteriori decisioni della magistratura.

Un episodio che viene reso noto a pochi giorni dalla Festa della Donna e che purtroppo fa parte di una lunga serie di segnalazioni relative ad episodi di stalking

Seguici sui nostri canali