Ticket Poste ora si fa con una app

Un servizio molto utile che consente di abbattere i tempi di attesa negli uffici.

Ticket Poste ora si fa con una app
Pubblicato:
Aggiornato:

Ticket Poste

Ticket Poste

Praticamente tutti hanno prima o poi avuto bisogno dello sportello postale... La prima cosa che si fa entrando è pigiare sul servizio corrispondente per avere il numerino... Ora per i più tecnologici si potrà fare ancora prima di entrare, con un'apposita app. E' possibile per otto uffici postali in provincia di Vercelli.

Le istruzioni

Anche i clienti dell’ ufficio postale di Corso Palestro 30-31 Maggio 1859 n°80, a Vercelli e degli uffici di Trino, in Corso Camillo Cavour e di Varallo, in Piazza Vittorio Emanuele II, potranno ora prenotare il ticket direttamente tramite app. Il tutto senza la necessità di recarsi in ufficio postale. Sono così otto gli uffici abilitati al nuovo servizio a Vercelli e provincia.
Poste Italiane ha infatti installato il nuovo gestore delle attese. Il sistema, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello, consente di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico direttamente tramite l’app “Ufficio Postale”. Disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

Per richiedere il ticket elettronico, sia per il giorno corrente che per quello successivo, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede, cliccare su “prenota ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento con i tempi di attesa. Scelto l’orario di prenotazione appare un biglietto virtuale, che indica il servizio prenotato, data e ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio si avvicina lo smartphone al gestore delle attese per confermare la presenza e si mostra il biglietto all’operatore.
In più l’app ''Ufficio Postale'' mostra gli orari di apertura e le mappe per raggiungere il più vicino ufficio. Ma non basta: la nuova App di Poste Italiane permette di accedere anche alle operazioni più comuni. In particolare consente il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, permette di pagare i bollettini bianchi e premarcati e persino di inviare telegrammi e altro. Nei tre uffici postali è disponibile anche il servizio wi-fi gratuito.

Seguici sui nostri canali