Tentano di entrare in un appartamento

Un arresto e una denuncia

Tentano di entrare in un appartamento
Vercelli e dintorni, 25 Giugno 2018 ore 19:17

Tentano di entrare in un appartamento in via San Germano: un arresto e una denuncia.

Tentano di entrare in un alloggio

Sabato pomeriggio la Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato un uomo e denunciato un secondo che stavano provando ad entrare in un appartamento in Via San Germano. Un agente, libero dal servizio, ha notato un uomo che tentava di tagliare con un seghetto il lucchetto di chiusura del cancello dell’appartamento e ha allertato la Sala Operativa della Questura. Da lì è stato immediatamente inviato un equipaggio della Squadra Volante.

Sul posto

Giunti sul posto, gli agenti hanno intercettato due persone, entrambe con vari precedenti penali per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio. I due hanno tentato di giustificarsi sostenendo di essere stati incaricati dal proprietario di sostituire il lucchetto. Gli agenti, non convinti, li hanno però sottoposti a perquisizione. Sono emersi così, nell’auto che avevano usato, alcuni oggetti utilizzati per lo scasso, oltre che una pistola, priva di tappo rosso, a gas con otto colpi in piombo, in tutto e per tutto uguale ad un revolver.

L’arresto e la denuncia

I due sono stati quindi condotti in Questura. Uno è stato arrestato, mentre il secondo è stato denunciato a piede libero per via del ruolo marginale nel tentato furto in abitazione. L’arrestato, non nuovo a reati contro il patrimonio, è stato anche denunciato per il possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o a forzare serrature.