Tenta un furto all'Eurospin di Corso De Rege ma i poliziotti lo bloccano
Notato da un poliziotto fuori servizio che ha allertato la Questura.
Ieri, mercoledì 19 gennaio 2022, è andata molto male a un uomo che ha tentato di sottrarre due trapani-martello del valore di circa 240 euro.
Intorno alle ore 14 un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha intravisto l'uomo, già noto alle forze dell’ordine, poiché gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio, aggirarsi con fare sospetto nei pressi dell’esercizio dell'Eurospin di Corso De Rege.
Con prontezza il poliziotto ha contattato la sala operativa della Questura chiedendo l’intervento di una Volante.
Troppa agitazione
Gli operatori intervenuti hanno notato l’uomo in questione, particolarmente agitato, mentre sostava nei pressi di una delle casse del centro commerciale.
Poco distante dal sospetto c'erano due buste con il logo della catena, tenute d'occhio dall'uomo che controllava anche gli addetti ai lavori del punto vendita, come ad attendere una loro distrazione.
Bloccato
Quando ha visto gli agenti il sospetto ha cercato di andarsene ma è stato fermato dagli agenti, i quali hanno poi constato che nelle due borse erano contenuti due trapani martello perforatori del valore commerciale complessivo di Euro 239,98.
I poliziotti prendevano contatti con il responsabile dell’esercizio commerciale, il quale forniva loro copia dello scontrino annullato relativo alla merce in questione.
Pertanto, accertato che fosse in atto un tentativo di furto, gli operatori di polizia hanno riconsegnato all’avente diritto gli oggetti rinvenuti.
L’uomo fermato dagli agenti è stato portato in Questura, sottoposto ad accertamenti e denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.