maltempo

Tecnici ASM al servizio del maltempo

Tecnici ASM al servizio del maltempo
Pubblicato:

Questo un resoconto del lavoro svolto dall'ASM nel corso delle ultime ore per far fronte alla difficile situazione del Vercellese.

Tecnici ASM operativi dalla notte tra venerdì e sabato

Nel corso della notte e della mattinata sono stati operativi una dozzina di tecnici ASM. Entrata in azione l’unità di crisi. Le forti piogge con vento e l’umidità hanno creato alcuni allagamenti e problemi tecnici alle cabine, ma l’intervento tempestivo del personale ASM, coadiuvati dalla tecnologia del telecontrollo, ha fatto sì che le interruzioni di energia, seppur estese territorialmente, siano state tutte contenute in pochissimi minuti (dai 3 ai 5 minuti) L’unica cabina cittadina che ha avuto un fuori servizio più ampio, un paio d’ore, è stata la cabina di media tensione Dante, rientrata poi regolarmente in servizio.
A titolo precauzionale e collaborativo sono stati anche forniti ausili tecnici ad alcune utenze delicate e prioritarie seppur non di competenza diretta di ASM.

Regolare servizio di acqua e gas

Circa la rete idrica e di distribuzione gas, impianti e tubazioni, hanno mantenuto regolare servizio, e ad accezione di alcune singole utenze, alle 13 di sabato 3 ottobre tutte le utenze vercellesi di luce, acqua e gas sono regolarmente servite.

Seguici sui nostri canali