Cronaca

Svuota il conto corrente dell'ex facendo shopping online: denunciata

Svuota il conto corrente dell'ex facendo shopping online: denunciata
Pubblicato:

La scorsa settimana si è presentato in caserma a San Germano Vercellese, un 45 enne del posto dicendo che gli avevano clonato la sua carta di credito, svuotandogli il conto corrente. Si era accorto del fatto poiché pagando l’assicurazione dell’auto, il pagamento non era andato a buon fine per mancanza di fondi. Aveva chiesto spiegazioni in banca ma gli era stato risposto che nell’ultima settimana erano stati fatti diversi acquisti on line. M la vittima non aveva acquistato niente.

Una giustificazione maldestra

Partiti gli accertamenti da parte dei Carabinieri di San Germano che hanno condotto all’autore dell’indebito utilizzo della carta di credito. Si trattava della ex convivente, una 36 enne del posto, che all’insaputa della vittima, aveva continuato a utilizzare un sito e-commerce per fare shopping (telefono cellulare, vestiti, scarpe, ecc…) svuotandogli, di fatto, tutto il conto corrente.
La donna, invitata in caserma, ha cercato di giustificarsi maldestramente, asserendo di non essersi accorta che gli acquisti on line erano collegati non alla sua carta di credito ma a quella dell’ex, da cui, tuttavia, si era lasciata alcuni mesi prima.
La 36 enne è stata deferita alla Procura della Repubblica di Vercelli per indebito utilizzo di carta di credito.

Seguici sui nostri canali