Cronaca

Sversamento di liquami al casello autostradale di Borgo d'Ale

L'autista del mezzo è stato trasportato in ospedale

Sversamento di liquami al casello autostradale di Borgo d'Ale
Pubblicato:

Nel tardo pomeriggio di venerdì 14 luglio 2023 alle 18:45 circa, una squadra del distaccamento di Livorno Ferraris, del Comando di Vigili del Fuoco di Vercelli, è stata allertata per lo sversamento di liquido da una cisterna in prossimità del casello autostradale A4 svincolo Borgo d'ale.

Sversamento di liquido

IMG-20230715-WA0001
Foto 1 di 2
IMG-20230715-WA0003
Foto 2 di 2

Arrivata sul posto, il personale dei vigili del fuoco appurava che un mezzo pesante, adibito al trasporto di liquami post industriali, nello specifico una miscelazione di acido nitrico, durante le operazioni di carico su un autorimorchio era stato danneggiato causando la perdita.
Immediatamente è scattato il controllo volto ad intercettare la perdita e successivamente si è provveduto al contenimento del liquido già sversato.
Entrambe le operazioni sono avvenute con successo limitando cosi i danni a cose e persone.
Nell'evento veniva coinvolto l'autista del mezzo che necessitava del trasporto presso il nosocomio più vicino.
L'intervento vedeva la conclusione, nella tarda serata, con il travaso del restante liquido in altra cisterna e bonifica dell'area.
Intervenuti sul posto per la messa in sicurezza dell'area anche la Squadra Vigili del Fuoco NBCR (Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico) del comando di Torino, Arpa, sanitari del 118, personale autostrade e polizia stradale.

Seguici sui nostri canali