Suono campane divide un paese

Anche a Vercelli dei casi analoghi avevano fatto discutere

Suono campane divide un paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Suono campane divide il paesino di Mombello Monferrato.

Suono campane un paese in lite

Mombello Monferrato si divide per il suono delle campane. I rintocchi dal campanile della chiesa dei Santi Pietro e Anna hanno suscitato qualche polemica in paese. A lamentare fastidio, in particolare, sarebbero stati alcuni turisti ospiti delle strutture ricettive della zona.

Il sondaggio

Il municipio ha quindi contattato tutti i cittadini maggiorenni per un sondaggio. Gli abitanti dovranno votare se mantenere le campane in funzione anche da mezzanotte alle sei del mattino. Per il parroco, eventualmente, non ci sarebbero problemi: il sacerdote ha fatto sapere di essere pronto a seguire la normativa.

Il caso vercellese

A Vercelli ci furono, anni, fa alcune proteste per il suono delle campane di certe chiese. Attualmente è quasi generalizzato lo stop notturno più o meno negli stessi orari chiesti nella località monferrina. Per esempio, le campane di San Giuliano che suonano le ore staccano la sera e riprendono con l'annuncio delle 8 del mattino.

Commenti
Cristina

Invito questi turisti a visitare Rovasenda. Altro che fastidiosi rintocchi la parrocchia propone veri concerti!! La domenica propone tutta la sua compilation. Magari i turisti vengono ascoltati dal sindaco e noi ritroviamo la pace

Seguici sui nostri canali