Cronaca
Grave disservizio

Stroppiana: tornata l'acqua nelle case

Si spera in un ripristino entro la serata, ma non è una cosa certa.

Stroppiana: tornata l'acqua nelle case
Cronaca Vercellese, 01 Dicembre 2021 ore 19:54

Stroppiana è fin dalla mattinata di oggi, mercoledì 1° dicembre 2021, senz'acqua per un problema alla rete idrica e i conseguenti lavori. L'acquedotto del paese è gestito da AMC di Casale.

Ancor verso le ore 19 non era tornata e c'è il rischio che il disagio possa protrarsi almeno fino a domani, giovedì 2 dicembre.

La preoccupazione degli stroppianesi

"Domani vado a lavorare senza potermi lavare? Vogliamo continuare fino a quando con questa storia?" si chiede una delle tante persone che hanno commentato la situazione, altri fanno ancora notare che in questi casi il gestore dovrebbe far lavorare a oltranza i tecnici. C'è pure chi suggerisce di denunciare il gestore per questa situazione che, se non si risolve subito, creerà indubbiamente gravi disagi.
Dunque sui social corre lo sdegno per un disservizio pesante e anche la preoccupazione per le prossime ore.

Il Sindaco si sta impegnando per il ripristino

Alle ore 19,45 il sindaco del paese Maria Grazia Ennas ha riferito che è in costante contatto con AMC e per questo non ha potuto dilungarsi al telefono, in quanto attende aggiornamenti urgenti. L'obiettivo di ridare al più presto l'acqua ai suoi cittadini potrebbe essere centrato a breve, ma al momento permane la situazione di rubinetti asciutti.
Aggiornamento del 2 dicembre: l'acqua è infine tornata nelle case del paese, già dalla serata di mercoledì, sollievo generale che si è rispecchiato nelle pagine social dove il sindaco ha aggiornato prontamente sulla chiusura dei lavori che erano peraltro preventivati.