Cronaca
Cronaca

Stroppiana saluta Giovanni Oppezzo

Ex sindaco del paese vercellese, noto ed apprezzato insegnante.

Stroppiana saluta Giovanni Oppezzo
Cronaca Vercellese, 08 Maggio 2021 ore 07:39

E' mancato all'età di 88 anni Giovanni Oppezzo, conosciuto e apprezzato insegnante dell'Itis di Vercelli fino agli anni Novanta ed ex sindaco di Stroppiana.

Così il primo cittadino del paese vercellese, Maria Grazia Ennas, lo ricorda in un commovente post sui social: "Caro Giovanni fai buon viaggio. Hai fatto tanto per Stroppiana, da quando sei stato Sindaco del nostro paese fino a qualche anno fa, come responsabile della Biblioteca e alla Società di Mutuo Soccorso, quando per problemi di salute hai deciso di lasciare. Ti ricorderemo sempre e grazie per tutto ciò che hai fatto per il tuo paese. A nome del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, del Segretario e delle impiegate si formulano alla cara Mariuccia le più sentite condoglianze. Maria Grazia Ennas".

Creatore della Biblioteca Civica e dell'Archivio Storico stroppianese, era persona tenace a cui si deve la rinascita della Società di Mutuo Soccorso nei primi anni 2000 con il suo restauro ed il restauro della bandiera storica e degli arredi: "Un caro amico. Ciao Giuan!! Fai un buon viaggio!", queste le parole a lui dedicate da Pino Carenzo.

Giovanni Oppezzo la scia la moglie Mariuccia, parenti e molti amici. L'ultimo saluto verrà dato lunedì 10 maggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Stroppiana, dove oggi, sabato 8 maggio verrà recitato il Santo Rosario alle 16,30.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter