STRENNA DI 12 DICEMBRE: Un volume per aiutare Pediatria

Servirà ad acquistare un ecografo.

STRENNA DI 12 DICEMBRE: Un volume per aiutare Pediatria
Pubblicato:
Aggiornato:

Servirà ad acquistare un ecografo.

Come ogni anno torna puntuale la strenna natalizia di "Dodici Dicembre", un prezioso volume che affronta ogni anno un tema, prevalentemente fotografico, della nostra Vercelli. Per un regalo prestigioso che è allo stesso tempo un atto concreto a sostegno dei progetti dell'associazione nata per ricordare Enrico Paronuzzi ed Ilaria Allodi. Quest'anno i fondi ricavati dall'operazione andranno per il reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Andrea. Ecco la scheda inviata dall'associazione. L'invito è come sempre a continuare la raccolta dei volumi, sempre molto suggestivi e ricchi di informazioni sulla nostra città. 

Vercelli una città un amore – Luoghi di Cultoè il titolo del libro nuova strenna natalizia a cura dell’Associazione 12Dicembre Onlus.

Un viaggio fotografico e didascalico tra i luoghi di culto vercellesi cristiani ed ebraici, alla scoperta delle suggestioni, dell’arte e della storia celata all’interno di questi templi di fede. Le suggestive fotografie di Davide Casazza ripercorrono gli interni e gli esterni delle chiese dell’Arcidiocesi vercellese e del tempio Israelitico mentre la parte testuale, a cura di Fabrizio Finocchi e Gian Luca Marino, arricchisce la narrazione per immagini aggiungendo notizie storiche ed artistiche. Il libro è impreziosito dalle prefazioni dell’Arcivescovo Marco Arnolfo, del sindaco Maura Forte e dell’architetto della curia Daniele De Luca figura indispensabile per reperire fonti e documenti storici. Gianni Paronuzzi, presidente di 12Dicembre, ha ideato e curato la parte grafica del volume.

Il libro verrà consegnato a chi ne sarà interessato dietro ad una offerta minima che servirà per acquistare e donare un ecografo al reparto di Pediatria dell’ospedale Sant andrea di Vercelli.

Il libro sarà disponibile presso: Libreria Mondadori, corso Libertà angolo via Cavour; Cartolibreria Coppo, via G. Ferraris 70; Libreria S. Andrea, piazza G. Bicheri 1; Fotografo Bianco e Nero, via Monte di Pietà 51.

Seguici sui nostri canali