Strage di multe per i VeloOk di Caresanablot

Nel 2017 comminate circa 450 sanzioni, praticamente 75 ogni bimestre.

Strage di multe per i VeloOk di Caresanablot
Pubblicato:
Aggiornato:

Strage di multe per i VeloOk di Caresanablot. Nel 2017 elevate 450 contravvenzioni per eccesso di velocità.

Strage di multe per i VeloOk di Caresanablot

Gli incidenti sono diminuiti drasticamente negli ultimi mesi, ovvero da quando il Comune di Caresanablot ha installato i “Velo Ok”. Ovvero le paline che controllano la velocità di percorrenza delle autovetture in transito.

E’ questo uno dei dati più significativi da quando l’Amministrazione è corsa ai ripari. Obiettivo ridurre i sinistri lungo via Vercelli, l’arteria stradale che taglia in due il popoloso centro abitato alle porte del capoluogo.

Non è l’unico report, comunque, di questi primi mesi. Sono state infatti comminate circa 450 sanzioni, praticamente 75 ogni bimestre, il periodo nel quale vengono messe in atto le operazioni di controllo da parte della Polizia Locale.

Soddisfatti per la sicurezza

"Siamo estremamente soddisfatti dei risultati - commenta Italo Grosso, sindaco di Caresanablot - Non è una operazione prettamente finanziaria ma soprattutto di educazione civica. Ora gli automobilisti che transitano nel nostro centro abitato diminuiscono moltissimo la velocità, mentre prima pareva una battaglia persa".

E sono in arrivo anche le microcamere per individuare chi “brucia” il rosso semaforico.

Seguici sui nostri canali