Solidarietà

Stelle di Natale dell’Ail in piazza il 5 e 8 dicembre

Stelle di Natale dell’Ail in piazza il 5 e 8 dicembre
Cronaca Vercelli e dintorni, 28 Novembre 2020 ore 09:47

La sezione di Vercelli dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, nelle giornate di sabato 5 e martedì 8 dicembre, emergenza COVID e dpcm permettendo, scenderà in piazza per vendere le Stelle di Natale.

Numero limitato di Stelle

AIL Vercelli quest’anno porterà in piazza un numero limitato di Stelle, perché l’incertezza di poter realizzare i banchetti ha costretto tutte le sezioni ad un ridotto approvvigionamento. AIL raccoglie i fondi da destinare alla ricerca scientifica e all’assistenza al paziente attraverso diverse iniziative nazionali e proprio questa manifestazione ha consentito alla sezione di Vercelli di erogare, anche quest’anno, somme importanti che sono state destinate ai progetti di ricerca scientifica del Gruppo GIMEMA e all’assistenza domiciliare dedicata ai pazienti fragili.

Non dimentichimo i pazienti ematologici

«In questo difficile momento AIL Vercelli “Carolina Banfo” ODV non ha dimentica i pazienti ematologici dell’ospedale Sant’Andrea – dice il Presidente Matteo Maffezzoni – infatti negli ultimi mesi ha donando al reparto 2000 mascherine chirurgiche, liquido igienizzante e 5 saturimetri palmari, questi ultimi strumenti renderanno meno gravoso il lavoro nel Day Hospital ematologico “.

Dove e come donare

Come sempre, con una donazione di 12 euro i volontari AIL consegneranno una rossa Stella di Natale e rammenteranno che le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma non si fermano di fronte al Covid-19.
I banchetti saranno presenti a Vercelli: in via Cavour sabato 5 dicembre e in piazza Cavour martedì 8 dicembre, mentre in provincia di Vercelli nei seguenti comuni: Alice Castello, Santhià e Trino. Sarà anche possibile prenotare la stella direttamente nella sede AIL di via Calatafimi 40 a Vercelli, telefonando tutte le mattine al n. 3332022688 oppure scrivendo all’indirizzo ail.vercelli@ail.it, ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.ailvercelli.it, chi invece volesse fare donazioni alla sede di Vercelli dell’associazione, può effettuarle sul – Conto Corrente presso BNL Vercelli IBAN: IT27H0100510000000000004000 oppure Conto Corrente postale 1006780637.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità