Volontariato

Spesa e medicinali a casa con la Croce Rossa

Si tratta di due servizi gratuiti per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, a partire da giovedì 12 marzo

Spesa e medicinali a casa con la Croce Rossa
Vercelli e dintorni, 11 Marzo 2020 ore 09:47

La spesa e i medicinali sono le due uniche motivazioni per cui valga la pena di uscire in questo periodo. Ma se questi beni di prima necessità vengono recapitati a domicilio si evitano rischi. Per questo la Croce Rossa di Vercelli attiverà il “Pronto Spesa” e “Il Pronto Farmaco”.

Servizi gratuiti a partire da giovedì 12

Si tratta di due servizi gratuiti per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, a partire da giovedì 12 marzo e per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica e delle relative misure adottate sul territorio nazionale.

È possibile usufruire dei servizi su prenotazione chiamando il numero 0161/213000 dalle 14:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì.

Le persone in difficoltà potranno segnalare le proprie esigenze all’operatore CRI che provvederà ad organizzare il servizio, che sarà espletato entro le 48 ore successive.

Per quanto riguarda il servizio Pronto Farmaco i volontari Cri ritireranno le ricette dei pazienti presso le loro abitazioni, passeranno dalla farmacia più vicina e porteranno i farmaci al domicilio dell’utente,

I volontari Cri non entreranno in casa

I volontari non entreranno in casa e saranno riconoscibili dalla divisa ben riconducibile a Croce Rossa Italiana.
Coloro che usufruiscono dello Sportello Sociale, momentaneamente sospeso, possono richiedere la consegna a domicilio del pacco viveri.
“In questo momento delicato desideriamo esprimere la vicinanza al territorio
rafforzando ulteriormente la nostra presenza quotidiana” dicono dalla Croce Rossa.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità