attualità

Spazi nuovi e rinnovati per il Centro Territoriale per il Volontariato

Ampliamento fatto per poter fornire ulteriori locali a disposizione delle Associazioni, per permettere loro di svolgere attività ed iniziative nel migliore dei modi.

Spazi nuovi e rinnovati per il Centro Territoriale per il Volontariato
Pubblicato:

Dal mese di luglio 2021 la sede di Vercelli del Centro Territoriale per il Volontariato, in Corso Libertà 72, si arricchisce di nuovi e rinnovati spazi, per accogliere volontari e visitatori.
La sede, infatti, è stata ampliata per poter fornire ulteriori locali a disposizione delle Associazioni, per permettere loro di svolgere attività ed iniziative nel migliore dei modi.

Gli spazi rinnovati

I nuovi spazi comprendono due postazioni informatiche completamente attrezzate per realizzare attività di ufficio o di sportello, due ampie sale riunioni, attrezzate con tavoli, sedie e videoproiettore per effettuare riunioni e organizzare iniziative. L'attuale capienza delle sale riunioni, causa covid, è dimezzata e potranno ospitare circa 10 persone ciascuna, per rispettare le regole in materia di distanziamento.

“Siamo molto felici - ha commentato Luca Vannelli, Vice Presidente di CTV - di poter dare questa opportunità al territorio, con la creazione di nuovi e utili spazi, in quella che per noi è la “Casa del Volontariato”. Ringraziamo di cuore il Comune di Vercelli che ci ha messo a disposizione i locali e ci ha permesso di ampliare la sede e dare maggiore operatività ai volontari del territorio.
Purtroppo, a causa delle restrizioni dovute al covid, per ora, dobbiamo mantenere delle capienze ridotte, ma abbiamo voluto dare un forte segnale alle associazioni per poterle accompagnare nella ripartenza, con l’augurio di poter presto accogliere sempre più persone”.
“L’ultimo periodo – ha continuato Andrea Pistono, neo eletto Presidente di CTV – ha rappresentato una grande sfida per tutti noi e il volontariato ha dimostrato di essere sempre al fianco della cittadinanza e di chi ne ha più bisogno. Anche per questo, siamo felici di poter dare sempre nuove opportunità alle Associazioni del territorio, per supportarle nel loro agire quotidiano e nei tanti progetti che portano avanti per il bene di tutta la collettività”.

Info e prenotazioni

Le Associazioni accreditate interessate a prenotare l’utilizzo delle sale e delle postazioni, possono contattare la segreteria del CTV di Vercelli: 0161 503298, segreteria.vercelli@centroterritorialevolontariato.org

IMG_20210707_142303
Foto 1 di 5
IMG_20210707_142342
Foto 2 di 5
IMG_20210707_142409
Foto 3 di 5
IMG_20210707_142908
Foto 4 di 5
IMG_20210707_143250
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali