La rottura di qualche tubazione, non c’è altra spiegazione plausibile, ha causato l’allagamento del sottopasso alla stazione ferroviaria, con un velo d’acqua sul pavimento che lo rende scivoloso e comunque fa bagnare i piedi di chi transita.
Sottopassaggio che, oltre a essere un punto nevralgico per i pendolari è attualmente l’unico passaggio pedonale che collega al Belvedere.
In questo momento c’è molta confusione e stupore per l’accaduto. Intorno alle 7,45 ancora nessun intervento o chiusura era in atto.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




RFI non sta facendo nulla, utenti esasperati
Aggiornamento: Intorno alle 8,40, circa un’ora dopo la prima segnalazione la situazione in stazione è rimasta invariata. Le luci del sottopasso sono anche spente e ci sono circa 10 cm. d’acqua in cui devono per forza metterci i piedi viaggiatori e persone in transito.
E’ stata avvistata una fila di studenti del Cnos-Fap in via Trento, evidentemente passati dal sottopasso dell’Isola. Utenti indignati ed inferociciti, anche perché RFI non era ancora intervenuta in alcun modo, collezionando l’ennesima figuraccia.
Aggiornamento delle ore 11: da una segnalazione arrivata intorno alle 10,45 apprendiamo che il personale di RFI stava intervenendo per risolvere il problema dell’allagamento. Il sottopasso dovrebbe tornare agevolmente accessibile a breve.