Concorso Asl Vc sospeso dal Tar a rischio decine di assunzioni

Allarme tra gli Oss che già lavorano grazie alle posizioni conquistate in graduatoria.

Concorso Asl Vc sospeso dal Tar a rischio decine di assunzioni
Vercelli e dintorni, 17 Gennaio 2018 ore 18:38

Concorso ASL VC sospeso dal Tar a rischio decine di assunzioni. Il Caso sta esplodendo in queste ore a rischio decine di assunzioni in tutto il Piemonte.

Concorso Asl Vc sospeso dal Tar a rischio decine di assunzioni

Ecco il comunicato visibile sul sito dell'Asl VC.

"Si informa che con ordinanza acquisita in data 16 gennaio 2018 il TAR Piemonte ha accolto la domanda cautelare del ricorrente ed ha sospeso gli atti impugnati fissando per la discussione del merito la pubblica udienza del 6 giugno 2018. In esecuzione di tale ordinanza l’ASL VC non procederà ad ulteriori assunzioni.
Le Aziende autorizzate all’utilizzo della graduatoria sono state tempestivamente informate".

Sconcerto e rabbia fra chi è stato già chiamato

Il Tar Piemonte ha sospeso dunque l'efficacia del concorso per Operatori Socio Sanitari OSS indetto dalla nostra Azienda Sanitaria e che aveva espresso i suoi esiti già alcune settimane fa. Il Tar ha dunque accolto il ricorso di una persona esclusa dalla graduatoria. Il problema è che in quella graduatoria risultano 690 persone di cui oltre 180 hanno poi avuto una chiamata di lavoro da Vercelli e da altre ASL. Decine di questi già lavorano, ma ora vedono a rischio quanto conquistato con studio e fatica. Ci sono persone da tutta Italia coinvolte e cresce la protesta, alcuni avevano anche già lasciato il vecchio posto di lavoro ed ora sono molto preoccupati per il loro futuro, perché, comunque, bisognerà attendere mesi. Gli interessati ci hanno confermato la gravità della situazione creatasi Nei prossimi giorni ci sarà una specifica azione da parte di queste persone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter