Cronaca

Aggredisce un autista dell'Atap perché il pullman si era guastato

Il sindacato Cambiamenti M410 riporta un episodio avvenuto il 29 aprile.

Aggredisce un autista dell'Atap perché il pullman si era guastato
Pubblicato:
Aggiornato:

Immagine di repertorio di un mezzo Atap.

Sabato 29 aprile 2023 sulla linea 380 (che si trova nel vicino Biellese), si è verificato l' ennesimo episodio che ha visto un conducente di Atap essere aggredito da un utente per futili motivi. A segnalarlo è il Sindacato Cambiamenti M410 degli autisti che operano in provincia di Vercelli.

Aggressione dopo un guasto al veicolo

"Aggressione avvenuta perché l'autista ha dovuto interrompere la corsa a causa di un guasto tecnico del veicolo. L'aggressore infastidito se l'è presa con il conducente, alzando le mani contro di lui e prendendogli con la forza addirittura il cellulare. Vogliamo che l'azienda adotti rapidamente misure preventive che tutelino i conducenti nell'ambito lavorativo. È giusto ricordare che le aggressioni non sono solo quelle fisiche, ma entrano sotto forma di aggressioni anche quelle verbali.
I sindacati si chiedono se questa è vita per gli autisti di bus.
In questi ultimi anni, dobbiamo prendere atto che il servizio di linea ha avuto qualche disservizio causato da vari fattori, creando così malumore tra l'utenza, che di fatto se la prende con gli autisti in front line divenendo oggetto di aggressioni di vario tipo. Vogliamo e chiediamo più tutele e sicurezza, per evitare in futuro situazioni di aggressione che possono degenerare anche in peggio. Prevenire è il primo passo per dare una maggiore sicurezza ai conducenti durante il lavoro.

Seguici sui nostri canali